aiuto

I PRODOTTI

Ricerca del prodotto

Cercare un prodotto su CorSportStore è semplice: puoi cercarlo tra le categorie elencate nel menu del sito, selezionando una sottocategoria, oppure inserire il nome del prodotto nello spazio dedicato “Cerca nel catalogo”, in alto a destra.

Prezzi

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita. Sono possibili variazioni di prezzo per cause indipendenti dalle scelte di Corriere dello Sport S.r.L. e in tal caso il sito verrà aggiornato con l’indicazione del nuovo prezzo.

 

Taglie

In caso di indecisione, per aiutarti nella scelta della taglia giusta trovi accanto ai prodotti l’indicazione “Guida taglie”. E’ sufficiente cliccare per consultare la tabella di comparazione delle taglie.

 

DIRITTO DI RECESSO E RESI

La legge italiana  (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 - Codice del Consumo - e successive modifiche ed integrazioni) stabilisce che il consumatore che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale - sono esclusi rivenditori e aziende - può avvalersi del diritto di recesso e restituire il prodotto al venditore, nei casi previsti dalla legge, e ottenere il relativo rimborso o la sostituzione.

Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, il cliente avrà dunque diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità.

Come si esercita il diritto di recesso?

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, di una comunicazione scritta al seguente indirizzo: Corriere dello Sport S.r.L.  - Piazza Indipendenza 11/B - 00185 Roma. Tale comunicazione può essere inviata tramite posta, e-mail (shoppingcustomercare@corrieredellosport.it) o fax al numero 02 27209493. La merce deve essere restituita, entro 10 giorni dalla data di ricevimento e unitamente al Modulo di Reso debitamente compilato, al seguente indirizzo:

Corriere dello Sport S.r.L.

Piazza Indipendenza, 11/B
00185 Roma

Italy

Le spese per la restituzione sono a carico del cliente. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione in perfetto stato di conservazione dei prodotti acquistati, inutilizzati, con etichette originali non rimosse e provvisti dell’involucro originale. I prodotti resi devono altresì essere imballati accuratamente, in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.

Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti sottoposti a lavaggio e danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia (es.: stiratura con temperatura eccessiva, errata applicazione di patch su maglie, etc.).

Per ragioni tecniche, il colore dei prodotti visualizzati sul sito può presentare lievi differenze rispetto al colore reale: tale variazione non potrà essere motivo di sostituzione del prodotto o di rimborso. Il diritto di recesso non può essere esercitato sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: maglia con personalizzazione giocatore o speciale, maglia con patch, pantaloncini gara con numero).

 

RIMBORSI E SOSTITUZIONI

Il tempo di rimborso del corrispettivo di acquisto o di sostituzione del prodotto è di 30 giorni circa. La sostituzione del prodotto avviene previa verifica dello stato del prodotto restituito.

Ritardi nelle operazioni possono verificarsi a seguito di consegne differite a Corriere dello Sport S.r.L. da parte del servizio postale. Superati i giorni sopraelencati si prega di telefonare ai numeri 02 26303235 o di inviare un fax al numero 02 27209493  o una e-mail a shoppingcustomercare@corrieredellosport.it.

In caso di pagamento in contrassegno (solo per l’Italia) il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario. In caso di pagamento con carta di credito, PayPal o postepay il rimborso viene effettuato tramite riaccredito dell’importo e il tempo di rimborso potrà variare in base alla carta di credito utilizzata.

Il rimborso esclude le spese di trasporto, sia per l’invio che per la restituzione della merce, e gli eventuali dazi/tasse doganali.

Il rimborso del corrispettivo di acquisto sarà totale soltanto in caso di reso effettuato dal cliente a causa di merce ricevuta difettosa o danneggiata, o in caso di smarrimento/errata consegna del pacco da parte del corriere. Non si effettuano rimborsi o sostituzioni per prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: maglia con personalizzazione giocatore o speciale, maglia con patch, pantaloncini gara con numero).

 

RICHIESTE E RECLAMI

I tempi massimi entro i quali inoltrare richieste o reclami sono i seguenti:

  • 15 GIORNI per reclami relativi a merce difettosa, mancante o non corrispondente all’ordine. 

  • 3 MESI per richieste relative a spedizioni o consegne (es.: pacco non ricevuto, giacenza pacco, problemi di consegna, etc.). 

  • 6 MESI per richieste relative a transazioni di pagamento o rimborsi. 

 

COPYRIGHT E MARCHI

Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere utilizzati nel sito appartengono ai rispettivi proprietari ed è vietato il loro uso, inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto d’autore.

 

LEGGE APPLICABILE

La disciplina legale vigente e applicabile per gli acquisti su CorSportStore è quella della Repubblica Italiana. Per ogni controversia relativa alla commercializzazione dei prodotti del sito, il Foro competente è quello del Tribunale di Roma.